Patente – D/D1

D

Per guidare:

  • Da 24 anni, Autobus per trasporto persone (superiori a 9 posti compreso il conducente), ad uso privato per squadre di calcio, orchestre, scuole private o imprese, ad uso pubblico con CQC persone.

Tutti i nostri veicoli pesanti sono muniti di aria condizionata, sospensioni pneumatiche, dispositivi di rallentamento, telecamere di controllo interno ed esterno, sensori di prossimità, non tanto per semplificare l’esame ma per permetterti di provare le ultime novità del settore.

La preparazione all’esame di teoria avviene con METODI MULTIMEDIALI di grande effetto per imparare bene divertendosi, il corso è completo e prevede anche argomenti del rimorchio infatti, l’eventuale passaggio alla patente DE consiste in solo una prova di guida.

L’esame di teoria è a quiz da sostenere in Motorizzazione a Treviso entro 6 mesi dall’iscrizione alla scuola, un sistema biometrico ti riconosce e attiva la tua scheda con 40 domande da terminare in 40 minuti, puoi sostenere 2 esami di teoria, se idoneo viene prodotto il fogliorosa che vale un anno e ti permette di sostenere 3 esami di guida.

L’esame di guida è diviso in 3 fasi in sequenza, se una non si supera l’esame è terminato; la prima fase prevede domande orali sul veicolo, per esempio spie, verifica libretto, componenti motore, ecc…, la seconda fase prevede una retromarcia lunga ed una retromarcia ad L per simulare una operazione di scarico/carico persone, la terza fase prevede minimo 45 minuti di guida su strada.

D1

Da 21 anni, puoi guidare minibus fino a 16 posti ad uso privato per squadre di calcio, orchestre, scuole private o imprese.

Per uso pubblico, concorsi di linea o noleggio con conducente, occorre la CQC PERSONE.

La CQC ordinaria a 21 anni (corso da 280 ore) e patente D1, ti permette da subito la guida di autobus senza limitazione di posti.

La CQC accelerata da 21 anni (corso da 140 ore) e patente D1, ti permette di guidare qualsiasi autobus solo a partire da 23 anni.

Esami da sostenere

– esame di teoria a quiz con 40 domande che possono essere vere o false e si possono commettere al massimo 4 errori
– esame di guida da 45 minuti.

Età minima

24 anni (21 per la patente D1), bisogna essere in possesso della patente B

Documenti necessari

2 fototessere
– Carta identità
– Codice fiscale
– i bollettini si possono pagare direttamente in autoscuola
– Certificato anamnestico
– visita medica presso i nostri uffici
– Patente