Patente – A1

A1 – Manuale

A1 – Automatico

Patente A1, da 18 anni, per guidare motocicli fino a 125cc e 11Kw

La nostra moto per le guide e l’esame, con cambio manuale è la nuova HONDA CB 125 R, con cambio automatico è la VESPA PIAGGIO 125, ovviamente TUTTE con ABS, facili e molto divertenti da guidare anche per un pubblico femminile.

Lo sai che la patente A1 contiene la teoria completa della patente B? Se non ti interessa la moto e il tuo scopo è fare solo l’esame di guida per avere subito la patente B a 18 anni, potresti scegliere la A1 automatica, per questa patente l’esame di guida è semplicissimo, è la preferita dal pubblico femminile.

Superato l’esame di teoria, il nuovo fogliorosa vale 1 anno e ti permette di guidare subito, da solo, la tua moto (o ciclomotore 50cc) senza nessuna limitazione di percorso.

L’esame ha la durata di 25 minuti, oltre alla guida su strada seguiti da istruttore con apparecchio ricetrasmittente, prevede due circuiti a tempo, uno lento per valutare l’equilibrio a bassa velocità ed uno veloce con slalom e prova di frenata brusca per valutare la prontezza di riflessi.

Abbigliamento personale necessario per l’esame: scarpe chiuse, pantaloni lunghi, guanti da moto, casco integrale, tuta da motociclista se posseduta oppure giaccone con para schiena, protezioni alle spalle e ai gomiti.

Quali veicoli si possono guidare

Motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg.
Tricicli di potenza non superiore a 15 kW.
Macchine agricole che non superano i limiti di sagoma dei motoveicoli.

Età minima

16 anni

Documenti necessari

– carta di identità
– codice fiscale
– i bollettini si possono pagare direttamente in autoscuola
– 2 fototessere uguali formato 33×40
– patentino AM se posseduto
– documento di identità di un genitore se minorenni
– certificato anamnestico rilasciato dal medico di base
– visita oculisitica presso i nostri uffici